Nata a Piacenza, dopo essersi diplomata al Liceo Classico, si è Laureata in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano nel 1984 ed ha superato l’esame di Avvocato nella sessione 1986/1987.
E’ partner di PCR avvocati sin dall’anno di sua fondazione (2006). E’, inoltre, avvocato abilitato al patrocinio innanzi alle magistrature Superiori ed è socia A.G.I. (Avvocati Giuslavoristi Italiani).
Ha sempre svolto e svolge l’attività professionale nell’ambito della consulenza e del contenzioso del Lavoro e del contenzioso Civile ordinario, in ambito di diritto societario e fallimentare, e del diritto di famiglia, nonché del contenzioso amministrativo con particolare riguardo alle procedure avanti alle Autorità Garanti e relativi ricorsi.
Assiste prevalentemente le aziende di vari settori ed ha maturato una significativa esperienza, sia in ambito di assistenza giudiziale e stragiudiziale, che di contenzioso di merito e di legittimità in ogni fase e grado, anche in Cassazione, nonchè davanti alle sezioni specializzate di diritto industriale ed al Tribunale delle Imprese, ed in ambito di contenziosi arbitrali su tutto il territorio italiano.
Svolge inoltre consulenza nel settore dei contratti di investimento ed operazioni societarie, contratti di distribuzione, di fornitura di beni e servizi, di franchising di beni e servizi, contratti di appalto, di leasing, di utilizzo/cessione di marchio e di altri diritti di proprietà intellettuale, di compravendita immobiliare e della multiproprietà, del diritto societario, nella gestione delle problematiche giuridiche connesse al fallimento ed alle altre procedure concorsuali, oltre alle attività giudiziali di tutela dei crediti.
Ha una buona conoscenza della lingua inglese.